Ō Tempo di / Danza FRAGMENTS di Noé Soulier

Fragments di Noé Soulier
co-curato insieme ad Anna Lea Antolini
Ingresso riservato ai possessori della Card2020

Il coreografo francese Noé Soulier e i ballerini Lucas Bassereau, Yumiko Funaya e Nans Pierson indagano la relazione tra i loro movimenti e gli spazi in cui si sviluppano. I gesti dei danzatori sono guidati da fini pratici come evitare, lanciare, colpire, e condivisi con gli spettatori. Diverse le strategie portate in scena per focalizzare l’attenzione sul movimento stesso. Le numerose dimensioni dei luoghi abitati emergono dall’interazione con gli oggetti immaginari.

Dopo l'eccezionale gratuità degli eventi del mese di dicembre, da gennaio 2020 sarà possibile prendere parte agli eventi di Ō / Tempo di acquistando la nuova #Card2020 del Museo Nazionale Romano: questa consentirà l'ingresso, fino a esaurimento posti, alle quattro sedi del Museo Nazionale Romano e agli eventi del festival.

Ō / Tempo di è promosso dal Museo Nazionale Romano, la direzione artistica è di Cristiano Leone e la produzione di Electa.

crediti immagine: Tassinari / Vetta