09/05/2018

Confermato il successo di pubblico per il Museo Nazionale Romano nella prima domenica del mese di maggio. 7615 il totale dei visitatori. Il Museo Nazionale Romano si posiziona al settimo posto della classifica nazionale dei luoghi della cultura più visitati nella domenica ad ingresso gratuito, dopo il Parco archeologico del Colosseo, Pompei, Reggia di Caserta, Giardino di Boboli, Galleria degli Uffizi e Palazzo Pitti. "Si tratta di un risultato importante che conferma la nostra capacità di comunicare la bellezza del patrimonio culturale che ci è stato affidato - dichiara il Direttore Daniela Porro - e anche un riconoscimento dell'innovazione apportata negli allestimenti e nella scelta delle mostre in programma che rappresentano quella contaminazione di linguaggi in ambito museale tanto auspicata dagli operatori della cultura".