Juno Ludovisi                                     Ricostruzione di una scacchiera                                                                 
Testa colossale di Elefante                                     Amazzone ferita                                                 

News Archivio news

Roads of Arabia Tesori archeologici dell'Arabia Saudita

Roads Of Arabia Archaeological Treasures of Saudi Arabia
Dal 28 novembre 2019 al 1 marzo 2020 alle Terme di Diocleziano sarà ospitata la grande mostra Roads Of Arabia Archaeological Treasures of Saudi Arabia. La mostra, portata in Italia dal Ministero della Cultura dell'Arabia Saudita e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, esplora il ricco patrimonio della penisola arabica attraverso reperti archeologici, capolavori storico artistici e antichi documenti. Dal 29 novembre al 28 dicembre tutti i venerdì e sabato le Terme di Diocleziano saranno eccezionalmente aperte dalle 20.00 alle 23.00. Al costo di 5 euro sarà possibile visitare, oltre al complesso museale, anche la mostra #RoadsofArabia!

GIOVANI CREATIVI Le origini del Genio

La mostra del progetto GIOVANI CREATIVI Le origini del Genio si terrà  presso il Museo Nazionale Romano - Palazzo Massimo - dal 19 novembre 2019 al 31 gennaio 2020. L’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, presenta i ritratti fotografici di dodici talenti italiani under 30, che si sono distinti per sensibilità comunicativa nelle loro categorie artistiche e professionali, còlti all’interno delle più importanti aree archeologiche di Roma. L’iniziativa è curata da Nicola Brucoli e Carlo Settimio Battisti, direttori di TWM Factory, ed è realizzata in collaborazione con il Mibact – Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo e con il Museo Nazionale Romano. Opening 19 novembre dalle ore 18.00 alle ore 23.00. Anteprima per la stampa 19 novembre dalle ore 12.00 alle ore 14.00.

Aperture serali straordinarie a Palazzo Massimo con biglietto di ingresso agevolato a 5 euro, comprensivo di visita guidata dell'esperto

Prosegue l'iniziativa delle aperture straordinarie serali del Museo Nazionale Romano: è la volta del Museo di Palazzo Massimo che presenta un fitto calendario di eventi dedicato al teatro alla danza, alla fotografia e una serie di visite guidate, a cura del personale tecnico scientifico del Museo. Le date: 30 ottobre; 7, 14, 19, 28 novembre; 5, 12 e 19 dicembre 2019. Gli orari: dalle 20.00 alle 23.00.