Juno Ludovisi                                     Ricostruzione di una scacchiera                                                                 
Testa colossale di Elefante                                     Amazzone ferita                                                 

News Archivio news

ESTATE AL MUSEO Aperture serali straordinarie. Visite guidate, performance teatrali e musicali

Il Museo Nazionale Romano, diretto da Daniela Porro, nelle tre sedi di Palazzo Altemps, Palazzo Massimo e Terme di Diocleziano, anima a luglio e agosto le sere d’estate con aperture serali straordinarie fino alle 22.30 con biglietto d’ingresso a 5 euro all’insegna di visite guidate, performance teatrali e musicali. Queste le date: Palazzo Massimo 4 luglio e 2 agosto; Palazzo Altemps 11 luglio e 29 agosto, Terme di Diocleziano 18 luglio e 1 agosto

 

MNR Newsletter luglio e agosto 2019

La newsletter di luglio e agosto 2019 è dedicata al dio Mitra, il dio solare e della stabilità sociale. Il mitraismo è una religione misterica di origine orientale, portata a Roma dai legionari  intorno al II-I secolo e raggiunge la massima diffusione intorno al III-IV secolo.

EMPIRE Elisabetta Benassi

Dal 21 giugno al 1 settembre il Museo Nazionale Romano – Palazzo Altemps ospita la seconda tappa del progetto di Elisabetta Benassi, EMPIRE, vincitore della terza edizione del bando Italian Council (2018), concorso ideato dalla Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane (DGAAP) del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, per promuovere l’arte contemporanea italiana nel mondo. Il progetto EMPIRE è promosso dal Museo Nazionale Romano in collaborazione con la Pontificia Accademia dei Virtuosi al Pantheon.